S.O.S. perdite!
x***@alice.it
2008-03-11 09:19:10 UTC
Notte movimentata a casa mia....
Diana s'è svegliata nel bel mezzo della notte e quando l'ho raggiunta
in salotto l'ho trovata che girovagava per la stanza con gli occhi
sgranati. Aveva già fatto la pipì (ma di questo magari ne parleremo in
un altro post) ma la cosa che mi ha terrorizzata è stato che - per la
seconda volta - ho trovato per terra una sostanza gelatinosa marrone
scuro.
Non so dirvi se fosse sangue o no, onestamente ho evitato l'esame
approfondito, ma dopo aver pulito me ne sono andata a letto e Diana
continuava ad agitarsi. Si lavava di continuo e si alzava dal suo
lettino, andava a fare un giro, si lavava, ritornava, si lavava.
Dopo poco ha anche rimesso.

Ora: che succede? E' incinta? E' il primo ciclo? E' in calore?
In ogni caso... che faccio??? O.o
LaT
2008-03-11 09:25:32 UTC
Post by x***@alice.it
Ora: che succede? E' incinta? E' il primo ciclo? E' in calore?
In ogni caso... che faccio??? O.o

cut

Innanzitutto stai calma :-)
Potrebbe essere in calore, forse, comunque niente panico, chiama il
veterinario e senti che ti dice lui.
O, se hai il tempo, portagliela direttamente.
--
"Ti ho mandato in viaggio in una terra libera dal dolore non perché non ti
amassi, ma perché ti amavo troppo per forzarti a rimanere".
x***@alice.it
L'importante è che non sia incinta!
Stefano A.
2008-03-11 10:09:20 UTC
Post by x***@alice.it
Post by LaT
[...]
NO!
L'importante è che non abbia nulla di grave!!!
Oniria
2008-03-11 10:19:27 UTC
Post by x***@alice.it
Post by LaT
[...]
L'importante è soprattutto che non abbia un'infezione.
Portala dal veterinario.
Potrebbe essere semplicemente in calore (quindi le perdite che hai visto
sono il ciclo mestruale, ma marroni e gelatinose?!?), ma se non riesci a
capirlo, meglio farla controllare.
Che sia incinta o no, non puoi saperlo, visto che l'hai presa da poco,
potrebbe anche esserlo e le perdite non credo siano un buon segno.
Ma sei certa che non fossero feci?
Se è in calore la vulva si gonfia, controllala.

Ciao
Oniri@ e Panna
Barry Lyndon
2008-03-11 10:19:37 UTC
...mior ne frute plene che ne frute serpe (((-:
pm
2008-03-11 11:03:25 UTC
chiama il
-------------------
se è un vet disoccupato è capace di metterla incinta lui
p***@gmail.com
2008-03-11 11:56:38 UTC
a je plene!
Barry Lyndon
2008-03-11 11:58:47 UTC
Post by p***@gmail.com
a je plene!
Mijor! l'avarin taconade... Mostri a Stefano cemut cal si fas... (((((-:
Fulcap
2008-03-11 12:12:26 UTC
<***@alice.it> ha scritto nel messaggio news:580c58a0-d3af-4bb8-8126-***@n36g2000hse.googlegroups.com...
[...]

La mia phoebe ha avuto per qualche giorno un comportamento in certi tratti
analogo, la sostanza marrone gelatinosa altro non era che la secrezione
delle ghiandole anali, si lavava di continuo (ovviamente, è un cane
pulito.....)e andava in giro e tornava, semplicemente perchè le prudeva il
c**o.......
Basta che guardi se la stessa sontanza la trovi attorno all'ano, di solito
esternamente, prova a passarla leggermente con la carta igienica e vedi se
restano tracce....
Ovviamente sempre se è questa la causa.......
in ogni caso che sia questa o altro una giterella dal vet. non le fa sicuro
male......magari anche il tuo vet, come il mio, se vede che non ha niente e
non gli fai perdere più di due minuti, non ti fa neanche pagare.....

Ciao

Fiulvio & Phoebe
x***@alice.it
2008-03-11 12:31:00 UTC
Sicuramente non è nulla di grave perchè per il resto è vispa e
scodinzolante come sempre.

Dalla vet la porto sicuramente, il problema è solo che quella che
tiene in cura Diana fa orari totalmente incompatibili coi miei e
quindi devo chiedere a qualcuno la cortesia di portarcela.
Post by Oniria
Ma sei certa che non fossero feci?
Sicura, sicura. Sono marroni e gelatinose, si... Per questo non
capisco proprio di cosa si tratti!
Post by Oniria
Se è in calore la vulva si gonfia, controllala.
Non ho problemi nell'ammettere la mia ignoranza, ma in vita mia non ho
mai avuto un cane femmina.
Da quando ce l'ho (+ o - 2 settimane) quella che io reputo "la vulva"
è sempre stata uguale. Ricontrollerò...
Post by Oniria
Basta che guardi se la stessa sontanza la trovi attorno all'ano, di solito
esternamente, prova a passarla leggermente con la carta igienica e vedi se
restano tracce....
Buona idea!! Provo e vi faccio sapere!

La veterinaria cmq mi ha detto che dovrebbe vederla, telefonicamente
non è possibile fare diagnosi. E c'ha ragione! ;-)
In ogni modo cerco pure un dog sitter e vedo di farcela portare, però
volevo sapere se è opportuno preoccuparmi oppure no. Tra poco torno a
casa... vi faccio sapere se ne trovo altre e soprattutto cerco di
capire da dove escono!! :-)

Grazie, grazie, grazie.
Stefano A.
2008-03-11 12:39:57 UTC
Post by p***@gmail.com
a je plene!
Non perdi occasione di dimostrare la tua idiozia.
Mandi frut!
Fulcap
2008-03-11 12:43:25 UTC
<***@alice.it> ha scritto nel messaggio news:c88ac0dc-d639-4dba-a689-***@2g2000hsn.googlegroups.com...

[...]

*** se sono secrezioni anali, annusando il posteriore del cane (vabbè, cosa
non si fa per i nostri pupi....) dovresti sentire un cattivo odore,
abbastanza penetrante.....
cerca di capire dove si lecca esattamente, e guarda se la zona sopra l'ano è
umida....
in ogni caso la secrezione può essere anche quasi trasparente, diventa
marrone quando c'è qualche goccia di sangue (è normale...)
in ogni caso, se (e solo SE) si tratta di questo:

http://www.dognet.it/home/articolo.php?id=62

non provare a svuotarle tu, almeno la prima volta.......

Ciao

Fulvio & Phoebe
Fulcap
2008-03-11 12:44:44 UTC
Scusa, sotto, non sopra....
x***@alice.it
2008-03-11 15:41:08 UTC
Ragazzi ho controllato!!
Escono da sotto!! Ho preso appuntamento dalla veterinaria..
Speriamo bene!
x***@alice.it
2008-03-11 17:29:31 UTC
Porca paletta, ragazzi: è incinta!
Non posso proprio farmi carico di 6/7 cuccioli.

Sarò crudele, bastarda, cinica, non so... ma non c'è una soluzione??

:'''''(
Oniria
2008-03-11 17:40:29 UTC
Post by x***@alice.it
Porca paletta, ragazzi: è incinta!
O cavolo! O__O
Mi spiace... :-((
Post by x***@alice.it
Non posso proprio farmi carico di 6/7 cuccioli.
Sarò crudele, bastarda, cinica, non so...
Ma smettila!
L'hai raccolta dalla strada e l'hai tenuta, cosa c'è di "crudele,
bastarda, cinica" in te me lo devi spiegare.

ma non c'è una soluzione??
Post by x***@alice.it
:'''''(
Ma è prossima al parto o è all'inizio della gravidanza?
... che ti ha detto la vet?

Oniri@ e Panna
venereplaz
2008-03-11 17:41:59 UTC
Porca paletta, ragazzi: è incinta!
Non posso proprio farmi carico di 6/7 cuccioli.

Sarò crudele, bastarda, cinica, non so... ma non c'è una soluzione??

:'''''(

*Si che c'è e si chiama sterilizzazione.Noi l'abbiamo appena fatto con una
meticcia trovatella anche lei incinta.

Giovanna
LaT
2008-03-11 17:48:39 UTC
"Oniria" ha scritto nel messaggio
Post by Oniria
L'hai raccolta dalla strada e l'hai tenuta, cosa c'è di "crudele,
bastarda, cinica" in te me lo devi spiegare.
cut

Infatti :-)
Se è all'inizio va sterilizzata, non credo ci siano altre soluzioni. Se
l'avessi lasciata per strada credi avrebbero avuto una chance i piccoli?
Forse nemmeno lei...:-/
Purtroppo non si possono salvare tutti i cani del mondo e tu hai già fatto
una cosa grande.
iovale.
2008-03-11 17:49:03 UTC
Post by x***@alice.it
Porca paletta, ragazzi: è incinta!
***diagnosi fatta tramite palpazione? radiografia? ecografia?
se questa notte la cagnolina era agitata e perdeva "gelatina marrone" e
i cuccioli ora non sono ancora nati, non è affatto un buon segno. Credo
sia necessario operarla d'urgenza, i cuccioli potrebbero anche essere
morti nell'utero e lei rischierebbe la vita se non si interviene x
togliere tutto velocemente...
--
Valeria, Sunny & i 5 maialini

Pagina Successiva >