Gastroenterite e raffreddore
FedeSerCat
2006-09-23 15:32:33 UTC
Il mio cane di 5 mesi ha cominciato a vomitare acqua e sostanze biancastre,
il vet mi ha detto dopo una visita una radiografia e un'ecografia che si
trattava di gastroenterite forse dovuta la fatto che ha disboscato mezzo
giardino. Ora la cura che mi ha prescritto sono enterogermina 10 fiale 2
volte al giorno ed un antibiotico (stomagil 20) una al giorno per 20 giorni.
Ora la cura sembra aver avuto subito effetto da subito, il cane ha smesso il
giorno stesso di vomitare, non è andata in diarrea e l'analisi delle feci
che ha fatto il giorno successivo alla sintomatologia sono tutte a posto.
Ora il problema è che a tre giorni dalla cura il cane ha dei colpi di tosse
e starnuta con qualche fuoriuscita di muco, credo sia raffreddamento, ora
che faccio l'antibioctico penserà a tutto o vado dal vet per la sesta volta
in 4 giorni?

p.s. la prossima volta lo prendo adulto..... :-)
Angelo7r
2006-09-23 16:01:53 UTC
Post by FedeSerCat
[...]
I cani non prendono il raffreddore, dove lo hai preso questo cane ?
Comunque continua la cura ma parlane con il veterinari, mica pretenderà
di esser pagato ogni volta !!!
--
Angelo
http://www.isetter.it
FedeSerCat
2006-09-24 15:24:25 UTC
Post by Angelo7r
I cani non prendono il raffreddore, dove lo hai preso questo cane ?
Su questo ho dei dubbi visto che gli altri due cani da piccoli lo avevano e
se lo sono portati per un mese, ma non so se il a questo punto il
veterinario lo aveva chiamato raffreddore per semplificare qualche altra
malattia, comunque loro non sono la causa del contagio perche sono oramai a
fine cariera e non ne soffrono più.
Post by Angelo7r
Comunque continua la cura ma parlane con il veterinari, mica pretenderà
di esser pagato ogni volta !!!
La cura continua ma ho una domanda, siccome il cane da subito a perso ogni
sintomo della malattia e sembra che non ne abbia mai sofferto (anzi mi
sembra che gli sia anche aumentato l'appetito) fare 20 giorni di antibiotico
non è troppo? ho ce il rischio di ricadute.
Il vet non vuole ogni volta essera pagato, ma sta a 30 Km da casa mia (per
le emergenze ho un vet a 2 Km ma non mi fido molto oltre ad avere dei prezzi
da capogiro - una visita generica per conoscere il cane con peso palapzione
stomaco e intestino, palpazione lifonodi e visita occhi orecchie 35 euro-
l'altro mi ha salvato più di un cane ed è innamorato del suo lavoro)
Grazie.
Angelo7r
2006-09-24 16:40:12 UTC
Post by FedeSerCat
20 giorni di antibiotico
non è troppo?
se ti ha dato 20 giorni si vede che troppi non sono, le cure
antibiotiche fanno male se interrotte prima del tempo. Meglio fidarsi
del veterinario.
--
Angelo
http://www.isetter.it
Fra
2006-09-25 07:41:16 UTC
Mentre portavo a spasso Blizz Angelo7r, dopo una dura riflessione se ne
Post by Angelo7r
I cani non prendono il raffreddore,
ah! ah! ah!
--
Wour!
Fra & Blizz
Angelo7r
2006-09-25 08:34:08 UTC
Post by Fra
ah! ah! ah!
Ridi della tua ignoranza o cosa ?
--
Angelo
http://www.isetter.it
Fra
2006-09-25 08:41:15 UTC
Post by Angelo7r
Post by Fra
ah! ah! ah!
Ridi della tua ignoranza o cosa ?
tu sei un ignorante pericoloso se pensi che i cani non possano avere il
raffreddore!
--
Wour!
Fra & Blizz
Angelo7r
2006-09-25 08:53:37 UTC
Post by Fra
tu sei un ignorante pericoloso se pensi che i cani non possano avere il
raffreddore!
Allora sei inguaribile, sai cosa é il raffreddore é virale e non
batterico vero ? Sai distinguere un raffreddore da una infezione delle
vie respiratorie ? Ti consiglio : " King, bacterial Infections of the
Respiratory Trat in the Dogs and Cats. Bacterical Pathogens of The
respiratory Tract. Bayer Corporation, Veterinary Learning Systems, 1997.

Buona lettura utilissimo sapientone
--
Angelo
http://www.isetter.it
Fra
2006-09-26 08:27:09 UTC
Post by Angelo7r
[...]
avevo da lavorare, quindi riesco a risponderti solo ora. La tua
stupidità è disarmante, confermata per l'ennesima volta...
--
Wour!
Fra & Blizz
miZio
2006-09-26 08:33:02 UTC
Post by Fra
avevo da lavorare, quindi riesco a risponderti solo ora. La tua
stupidità è disarmante, confermata per l'ennesima volta...
Non voglio dare dello stupido a nessuno,ma il raffreddorei cani lo prendono
e come, fatevelo dire dal miocane che al primo abbassamento della
temperatura ha dei candelotti dal naso da competizione.

ciao
Post by Fra
--
Wour!
Fra & Blizz
Ivan
2006-09-26 08:40:08 UTC
Quindi il raffreddore è causato dal freddo?
Angelo7r
2006-09-26 10:29:49 UTC
Post by Fra
avevo da lavorare, quindi riesco a risponderti solo ora. La tua
stupidità è disarmante, confermata per l'ennesima volta...
Allora come immaginavo sei un coglione, unici due consigli che posso
darti , il primo di leggerti quanto ha scritto in proposito Panoramix,
veterinario, il secondo di andare affanculo.

PLONKOGLIONE
--
Angelo
http://www.isetter.it
[...]