Costo per vaccino polivalente e filaria
Davide C.
2008-05-20 16:33:14 UTC
Salve a tutti,questa è la prima volta che vi scrivo anche se vi leggo da
molto tempo.Mi chiedevo come mai nessuno mai ha trattato l'argomento sul
costo dei vaccini e filaria.Mi spiego meglio: ho 2 meravigliosi meticci di 5
anni,peso circa 11 kg,ogni anno a maggio per fare il vaccino polivalente e
la filaria dal veterinario spendo 65 euro a cane ( quindi 130 ) L'altro ieri
un mio collega ,sapendo che dovro fare anche quest'anno la stessa cosa mi ha
deto che il suo farmacista di fiducia di una farmacia veterinaria consiglia
a tutti di comprarsi il vaccino polivalente e farlo da soli,mentre per la
filaria ha delle compresse da somministrare al cane 1 al mese per i 3 mesi
estivi ( giugno luglio agosto )aggiungendo anche che sono molto più efficaci
dell'iniezione.Mi sono recato in farmacia e ho dato tutti i dettagli sul
tipo di vaccino,età del cane e peso,risultato: 7 euro a vaccino per cane
(tot 14) e 30 euro per una confezione di 7 pastiglie ( da dividere 3 per
cane) TOTALE 44 EURO. Possibile un risparmio di quasi 100 euro sullo stesso
trattamento fatto dal veterinario? Ho detto al farmacista che ci avrei
pensato....chiedevo a qualcuno se può dire o aggiungere qualcosa in
merito.Grazie a tutti

---
avast! Antivirus: In partenza messaggio pulito.
Virus Database (VPS): 080520-0, 20/05/2008
Controllato il: 20/05/2008 18.33.14
pjfry
2008-05-20 16:39:32 UTC
Post by Davide C.
[...]
a me viene il vet a casa in giornata e vuole 25 euro per la poli
per la filaria compro cardotek
--
Bevo troppo. L'ultima volta che ho dovuto fornire un campione di urina,
c'era un'oliva dentro

Andrea

iovale
2008-05-20 17:30:00 UTC
Post by Davide C.
[...]
***io aggiungerei che il farmacista dovrebbe fare il farmacista, e
lasciare al veterinario il suo mestiere.
Prima del vaccino il cane va visitato (vanno vaccinati solo cani sani) e
solo il veterinario può farlo in maniera corretta.
Inoltre, le pastiglie x la filaria vanno date da maggio a novembre
compresi, quindi dargli le pastiglie x solo 3 mesi non serve ad un
cavolo fritto.
Dì al farmacista di limitarsi a quello che sa e non impicciarsi in cose
che non conosce.

Ah, non scirvo queste cose x "difendere la categoria", non sono un
veterinario, ma mi sono informata come dovrebbe fare qualsiasi
proprietario di cane.
Valeria&Sunny
iovale
Valeria&Sunny
iovale
2008-05-20 17:32:25 UTC
iovale ha scritto:

***scusate, volevo aggiungere una cosa e invece mi è partito il post
uguale al precedente.
Lça cosa che volevo aggiungere è questa: non è obbligatorio fare l
puntura x la filaria, puoi anche farti prescrivere le pastiglie. Ma devi
comunque darle una volta al mese da maggio a novembre (o dicemnbre, a
seconda di quanto restano in "circolazione" le zanzare).
Valeria&Sunny
pjfry
2008-05-20 17:53:27 UTC
Post by iovale
[...]
appropò, oggi ho detto al vet che io a buck le do tutto l'anno (cardotek)
e mi ha detto che è sconsigliato non tanto per l'inutilità delle stesse
quanto perchè alla lunga provoca una sorta di atrofizzarsi ("indurirsi",
non ricordo il termine che ha usato) del muscolo cardiaco.
è vero?

McZook
2008-05-20 19:26:56 UTC
Post by Davide C.
il suo farmacista di fiducia di una farmacia veterinaria consiglia
a tutti di comprarsi il vaccino polivalente e farlo da soli
Denuncia formale all'ordine professionale
4th & inches
FraDani
2008-05-20 20:05:49 UTC
Post by pjfry
[...]
Ciao, non so se è vero, ma interesserebbe anche a me saperlo, dal momento
che alla mia Viola diamo il Cardotek tutto l'anno perché quando l'abbiamo
presa al canile aveva la filaria. L'abbiamo curata con successo, ma il
veterinario di allora ci disse che per non rischiare sarebbe stato bene non
saltare neanche un mese. Ora quel che hai detto mi lascia perplessa: farò la
cosa giusta? Chiunque abbia info mi farà piacere.
Daniela
Eugeal Ivanova
2008-05-20 21:08:43 UTC
FraDani ha detto...
Post by FraDani
[...]
Anche noi a Kira lo diamo tutto l'anno visto che l'anno scorso mi ero
trovata le zanzare in casa pure a dicembre...

Eugeal
--
+=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-+-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=+
| No boom today? | http://eudial.altervista.org |
+=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-+-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=+
cszanshin
2008-05-21 07:18:27 UTC
Davide C. ha scritto:
..chiedevo a qualcuno se può dire o aggiungere qualcosa in
Post by Davide C.
merito.Grazie a tutti
tu faresti vaccinare tuo figlio da un farmacista?
ci sono marche diverse, tipologie diverse, ci sono vaccini che vanno
fatti ogni 6 mesi e altri una volta l'anno, altri ancora una volta ogni
3... la visita dal veterinario inoltre serve a vedere se il cane è
pronto a sopportare il vaccino, se ci sono patologie occulte che ad
occhio nudo non si vedono. Se la prevenzione della filaria dell'anno
prima è andata a buonfine e quindi si può iniziare quella nuova (tra
l'altro non è un vaccino).
Se ti scoccia pagare 65 euro di iniezione parlane con il tuo vet saprà
consigliarti anche un farmaco più economico...tra l'altro sai che ce ne
sono molte marche di cui alcune anche più economiche di 30euro?
Ognuno deve fare il suo lavoro...un farmacista che si comporta così non
è nè più nè meno scorretto dei finti medici che fanno vedere in tv!

ciaociao
chiara
La Pantegana Volante
2008-05-21 07:33:58 UTC
Post by Davide C.
spendo 65 euro a cane ( quindi 130 )
Forse sono abituato troppo bene io, ma mi pare un bel cifrone per SOLO
il vaccino...
Post by Davide C.
ha deto che il suo farmacista di fiducia di una farmacia veterinaria
consiglia a tutti di comprarsi il vaccino polivalente e farlo da soli
Come ti hanno già detto, questa è una stronzata mica da poco. Un conto
è avere il TUO veterinario, che segue il TUO cane, lo conosce, magari
l'ha visto due settimane prima e che, per comodità (conoscendo te e
conoscendo il vaccino) ti da la fiala per fartelo a casa (io ogni tanto
faccio così).

Un conto è un cazzaro che "consiglia a tutti di comprarsi il vaccino e
farlo a casa".

LPV
--
Ho un cane perchè è migliore di me ma non rompe i maroni facendomelo
notare di continuo
M_C
2008-05-21 09:53:13 UTC
il vaccino polivalente e la filaria ...
il richiamo (iniezione) per la polivalente la fa il vet.
per la filaria ci penso io. l'iniezione per la filaria il vet da quest'anno
non la fa più, dice che ha letto di problemi e non vuole rischiare. mi ha
dato le gocce che costano meno del cardotek. è una seccatura somministrarle
ma per 3 cani spendo 30 euro il che rende il fastidio sopportabile. saluti,
davide

danisempredani
2008-05-21 09:08:41 UTC
Post by Davide C.
[...]
Certo, forse hai risparmiato 100 euro, ma hai rischiato 1000000 sulla
salute dei tuoi cani.
Fare un vaccino, come altri hanno già ben detto prima di me, è compito
esclusivo del veterinario: è un abuso di professione fare altrimenti. Poi
esistono vaccini e vaccini! dal vecchissimo "T" qualcosa, che contiene
ceppi antivirali scoperti 50 anni fa, che oramai sono scomparsi, e che
costa circa 7 euro al botticino, al nuovissimo Quantumdog, che contiene
ceppi virali di nuova generazione e che costa circa il triplo !Poi prima
di fare un vaccino è necessario fare un'analisi feci ed un'accurata
visita! Per la filaria, la valeria ti ha spiegato già tutto egregiamente.
Aggiungo che è buona norma, prima di procedere al trattamento, fare anche
un esame x escludere possibili infestazioni, in particolare quando si
danno le pastiglie.
ciao dani
--
mai argomentare con un idiota,
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza

Arale Norimaki
2008-05-21 16:01:54 UTC
Post by Davide C.
[...]
Fischia!!!
I vari vet dove sono stata prima di trovare quello di fiducia mi hanno
fatto sempre pagare al massimo 35 euro visita completa + vaccino.
Inoltre avendo 2 cani spesso e volentieri mi fanno anche lo sconto (sarà
che facciamo simpatia)
--
Ciriciao
Arale