URGENTE!!! SISTEMAZIONE DOBERMANN di 15 mesi!!!
Montesa98
2003-09-23 16:05:59 UTC
Chiedo a Voi tutti di aiutarmi nella sistemazione di un cucciolone
Dobermann maschio di 15 mesi di colore nero (orecchie e coda
tagliate e tutti i vaccini eseguiti)...io l'ho preso una settimana fa da
un canile/pensione pensando di fare un'opera buona e risolvere un
problema al cane. Purtroppo mi è difficile gestire la situazione
avendo 2 bambini, uno di 4 anni e l'altro di 11 mesi... e ora il
problema ce l'ho io!
Vorrei trovare qualcuno che se ne occupi e che non abbia una
situazione quale la mia.... il cane ha un carattere decisamente
dominante e quindi consigliabile a persone con forte carattere e
polso. Il cane esegue già comandi di Seduto, Resta, Lascia e Piede
ma ha bisogno di ulteriori insegnamenti. Per contatti chiedere di
Paolo allo 0125-687107 zona di Ivrea - (TO) oppure 0125-503068.
Grazie

Inviato da www.mynewsgate.net
Dobermina
2003-09-23 16:10:24 UTC
Post by Montesa98
Purtroppo mi è difficile gestire la situazione
avendo 2 bambini, uno di 4 anni e l'altro di 11 mesi... e ora il
problema ce l'ho io!
**Scusa ma prima nn lo sapevi che avevi 2 bambini ... o te l'hanno
consegnati ieri?????

PRIMA DI PRENDERE UN CANE PENSATECI PIU' DI UN MILLESECONDO!!!!!!!

Nn è che ti sei spaventato x gli ultimi fatti e provvedimenti ... xchè se è
così puoi parlarne qui ... siamo tutti sulla stessa barca
--
Ciao Dobermina :o))
**************************************
...più amo la mia DOBERMANN"
didy
2003-09-23 16:16:05 UTC
Post by Dobermina
Nn è che ti sei spaventato x gli ultimi fatti e provvedimenti ... xchè se è
così puoi parlarne qui ... siamo tutti sulla stessa barca
--
Oppure oltre a qs discorso, è la solita cosa di quello che si prende un
simpatico cucciolo rendendosi infine conto di non averne + voglia per 1000

didy
rossella
2003-09-23 16:16:40 UTC
Post by Montesa98
[...]
di norma i canili chiedono di riportare il canepreso da loro a loro
se non lo si può gestire.
Rossella
--
http://www.redsocks.it
http://www.rifugio.org
http://www.tipresentoilcane.com http://www.millenniumdogs.net
Marco
2003-09-23 16:30:11 UTC
Post by Montesa98
[...]

Sei una stronza egoista, i cani e gli animali non sono dei bambolotti, si
affezionano alle persone. L'unica cosa per non farlo soffrire è che tu te lo
tenga e che incominci ad assumerti le responsabilità delle azioni che compi.
Elena
2003-09-23 16:49:36 UTC
Sarà tutto ciò che vuoi, ma il cane non lo vuole + e sta cercando di
sistemarlo da qualche parte.
Piuttosto che abbandonarlo...
Insomma, dai... chiamiamola Egoista. E magari anche sconsiderata. Forse
quando ha acquistato il cucciolo (magari in negozio) le hanno garantito
che
è buonissimo, e non dominate. Ora si ritrova con un bestio che non
sopporta
i pargoli....
Sarebbe stronza se lo mollasse ad un canile e bastarda se lo abbandonasse
come da tradizione.
Speriamo che trovi un buon nuovo padrone.
didy
D'accordo con didy...cerchiamo di aiutareil cane a trovare un nuovo
padroncino....
Se ci mandasse una foto...
elena & charliebrown
Marco
2003-09-23 16:58:35 UTC
Post by Elena
D'accordo con didy...cerchiamo di aiutareil cane a trovare un nuovo
padroncino....
Se ci mandasse una foto...
Già, tanto a te che ti frega? Non sei tu che vieni mollata come un pacco!
Vorrei vedere se usassero te come damina di compagnia fregandosene dei tuoi
sentimenti...
Elena
2003-09-23 17:41:12 UTC
Post by Marco
Post by Elena
[...]
scusa ma tu eri quello che avresti messo l'altro cane per strada??
ma taci, va...
elena & charliebrown
Marco
2003-09-23 19:07:08 UTC
Quella è un'altra storia, se hai qualcosa da dire vai nel 3d adatto.
Marco
2003-09-23 21:16:11 UTC
Post by Marco
Quella è un'altra storia, se hai qualcosa da dire vai nel 3d adatto.
beh ma sei sempre tu che parli e credo chje la coerenza sia la cosa
fondamentale per chi deve dare un consiglio...
o no?
scendi dal pero
No bella, il contesto non è secondario.
Divino
2003-09-23 17:09:12 UTC
Post by Marco
Già, tanto a te che ti frega? Non sei tu che vieni mollata come un
pacco! Vorrei vedere se usassero te come damina di compagnia
fregandosene dei tuoi sentimenti...
...sta cercando un nuovo padrone, non come chi consiglia di abbandonare i
cani!!!
--
Divino
CLAUNESCO - Buffa organizzazione delle Nazioni Unite
Marco
2003-09-23 19:01:22 UTC
Post by Divino
Post by Marco
[...]
Veramente a lei ho consigliato di tenerlo, quella dell'abbandono è un'altra
storia.
didy
2003-09-23 19:12:20 UTC
Post by Marco
Veramente a lei ho consigliato di tenerlo, quella dell'abbandono è un'altra
storia.
Col modo che hai avuto, sicuramente ti darà retta.
E altri ci penseranno 3 volte a postare in qs senso su idac. Mettendo un
inserzione gratis su qualche seconda mano non almeno vengono offesi.

E' + facile catturare le mosche col miele che coll'aceto.

didy
Marco
Se l'è meritato, così forse capirà cosa vuol dire non essere rispettati.
Venereplaz
2003-09-24 17:19:55 UTC
"Marco"
Post by Marco
Post by didy
[...]
*Ma hai avuto carenze d'affetto da piccolo?Non capisco perchè sei cisì
odioso con tutto il mondo...
--
Gio',Venereplaz,la Principessa Amidala & Pluto :o)

Lui disse:"Ci proverò" ed egli rispose:"Nella vita c'è fare o non fare,non
c'è provare"
Marco
2003-09-23 16:53:22 UTC
Sarà tutto ciò che vuoi, ma il cane non lo vuole + e sta cercando di
sistemarlo da qualche parte.
Piuttosto che abbandonarlo...
Insomma, dai... chiamiamola Egoista.
Piuttosto di venire qui ad inventarsi scuse ci doveva pensare prima, ora è
troppo comodo, spero che qualcuno faccia a lei ciò che lei vuol fare al
cane, e se fosse una persona non dico intelligente, ma con un minimo di
sensibilità lo terrebbe e sarebbe chiusa la faccenda.
Cosa credi che sia così grande il passo tra il dar via un cane e
abbandonarlo per i proprio problemucci?
Ma per favore, è ora che la gente cresca, non mi stupirebbe se poi venisse
in questo ng a scrivere post su post su come sono belli e simpatici i cani,
dando un'ulteriore prova di come la gente sia ipocrita e sottosviluppata.
Divino
2003-09-23 17:10:42 UTC
Post by Marco
Cosa credi che sia così grande il passo tra il dar via un cane e
abbandonarlo per i proprio problemucci?
MOLTO, abbandonare un cane significa rischiare la sua incolumità e quella di
chi lo incrocia...
...solo un idiota può consigliare di abbandonare un cane e solo un troll può
farlo in un newsgroup come questo!
--
Divino
PARTERRE - 0 metri sul livello del mare (francesismo)
Marco
2003-09-23 19:05:59 UTC
Post by Divino
Post by Marco
Cosa credi che sia così grande il passo tra il dar via un cane e
abbandonarlo per i proprio problemucci?
MOLTO, abbandonare un cane significa rischiare la sua incolumità e quella di
chi lo incrocia...
MOLTO? Ma tu non ci stai tutto! Non credi che un cane possa affezionarsi a
delle persone? E scavalchi il tutto così semplicemente?
Mamma mia che ng di ipocriti, menomale che vi piacciono i cani..... Vi
piacciono così tanto che dimenticate uno tra gli aspetti più importante per
un essere vivente, quello della parte affettiva, ma tanto, chi se ne frega,
basta che nessuno gli torca un pelo poi può anche morire di tristezza...
Elena
2003-09-23 19:14:05 UTC
Post by Marco
Post by Divino
Post by Marco
Cosa credi che sia così grande il passo tra il dar via un cane e
abbandonarlo per i proprio problemucci?
MOLTO, abbandonare un cane significa rischiare la sua incolumità e
quella
Post by Marco
di
Post by Divino
[...]
meglio che lo tenga una persona che non lo vuole?
ma non fare l'ipocrita...
noi abbiamo salvato e sistemato tanti cani...
tu parli parli...
senti avrei da proporti una fidanzatina...si chiama nina...
elena & charliebrown
didy
2003-09-23 19:17:03 UTC
Post by Elena
senti avrei da proporti una fidanzatina...si chiama nina...
ma no dai, poverella. Teniamocela, è la nostra fustigatrice > : )

Non merita uno come quello lì!

didy
Elena
2003-09-23 19:15:22 UTC
Post by didy
Post by Elena
senti avrei da proporti una fidanzatina...si chiama nina...
ma no dai, poverella. Teniamocela, è la nostra fustigatrice > : )
Non merita uno come quello lì!
didy
ih ih ih....
non si sa mai...
io ora devo andare un bacio a tutti e mill coccole ai pelosoni pulciosoni...
elena & charliebrown
Marco
2003-09-23 21:19:59 UTC
Post by Elena
io ora devo andare un bacio a tutti e mill coccole ai pelosoni
pulciosoni...

Che basta non finiscano sotto una macchina e poi puoi prenderli anche a
calci in bocca che va bene tutto...
Divino
2003-09-24 05:30:54 UTC
Post by Marco
Che basta non finiscano sotto una macchina e poi puoi prenderli anche
a calci in bocca che va bene tutto...
...dove l'hai letto?

C'è una persona che non riesce a tenere un cane troppo esuberante e cerca
chi possa accudirlo MEGLIO DI LEI, a questo punto il cane non sembra
proprio-proprio affezionato e, ripeto, cerca se c'è qualcuno che può
accudirlo meglio!!!! ...meglio di abbandonarlo e, assolutamente, non si è
parlato di far violenza proprio a nessuno!

Dacci un taglio, stai provocando oltre misura!
--
Divino
TOPAZIO: specie rara e preziosa di roditori allevata dai gioiellieri
Marco
2003-09-24 10:02:36 UTC
Post by Divino
Post by Marco
Che basta non finiscano sotto una macchina e poi puoi prenderli anche
a calci in bocca che va bene tutto...
...dove l'hai letto?
Si legge tra le righe di ciò che scrivete, eccome se si legge.
Post by Divino
C'è una persona che non riesce a tenere un cane troppo esuberante e cerca
chi possa accudirlo MEGLIO DI LEI, a questo punto il cane non sembra
proprio-proprio affezionato e,
Cos'hai parlato col cane?
Certo, basta accusare uno di trollaggio e il problema è finito.
Divino
2003-09-24 10:53:04 UTC
Post by Marco
Certo, basta accusare uno di trollaggio e il problema è finito.
Uno che offende, che consiglia di abbandonare i cani, che alla richiesta di
indicare da dove escono le sue affermazioni risponde "tra le righe"...
...non ci sono molti dubbi!
--
Divino
SCACCOLARSI - Togliersi pezzi degli scacchi dal naso
Marco
Dovresti porteli, ti aiuterebbero a crescere.
Divino
2003-09-24 21:03:19 UTC
Post by Marco
Post by Divino
[...]
Sono già cresciuto, grazie!
...e senza mai abbandonare cani!
--
Divino
CORSARO : pirata che fa lo jogging (Squillante)
Marco
2003-09-24 09:59:46 UTC
...tu sei quello che consiglia di abbandonarli, forse dovresti vergognarti
maggiormente! ...forse, eh!
Forse no, visto che non mi nascondo dietro a falsi moralismi, ti ripeto che
quella è un'altra faccenda, consigliavo di "abbandonarlo" (preferibilmente
in un luogo molto abitato, vicino case, ecc.ecc.) prima che il cane
s'affezionasse ai chi l'aveva raccolto nella speranza che qualcun altro che
poteva permettersi di tenerlo lo prendesse, ed ho anche consigliato a quel
punto che se non lo si voleva fare di portarlo ad un canile, ma ovviamente
voi vi siete attaccati solo alla prima ipotesi che ho fatto tacciandomi di
trollaggio, semplicemente perché voi ve ne sbattete del cane in sé e di
quello che può provare, bensì vi interessa solo che sia sano fisicamente,
poi può anche morire di tristezza. Di questo bisogna vergognarsi, e molto.
Elena
2003-09-24 10:32:24 UTC
Post by Marco
[...]
sì perché abbandonare un cane in una zona molto abitata, magari con strade e
poi sgommare via in macchina che effetto pèsicologico può avere sul cane???
ma ragioni prima di scrivere?
mah o sei un troll o devi fare pace col tuo cervello
elena & charliebrown
Divino
2003-09-24 05:28:44 UTC
Post by Marco
MOLTO? Ma tu non ci stai tutto! Non credi che un cane possa
affezionarsi a delle persone? E scavalchi il tutto così semplicemente?
Non si parla di questo ma della differenza tra dar via un cane e
abbandonarlo... ...come ho già detto abbandonarlo significa rischiare la
sua incolumità e quella di chi lo incrocia, la differenza è MOLTA, sì!
Post by Marco
Mamma mia che ng di ipocriti, menomale che vi piacciono i cani.....
A te piacciono? E' per questo che ne consigli l'abbandono? Bah...
Post by Marco
[...]
...se per te è meglio abbandonarli e condannarli a morte...
--
Divino
CALLIGRAFICO - Scrittore con le vesciche alle mani
didy
2003-09-24 07:16:58 UTC
"Elena" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:W7bcb.342858$***@twister1.libero.it...
se capisci bene, se non capisci.....

Per capire capisce benissimo. Lo capiamo tutti e lui penso mica sia + scemo.
Il fatto è che vuole solo provocare e si diverte un mondo a vedere che gli
si da pure retta rispondendogli.

didy
Marco
Per favore, NON sono un troll.
didy
2003-09-24 11:44:45 UTC
Post by Marco
Per favore, NON sono un troll.
Ok, niente troll. Provocatore, allora. Però non penso tu abbia diritto di
offendere chi manco conosci. Le provocazioni possono essere costruttive, ma
se offendono restano sterili.
Fra l'altro hai visto il post finale di qs persona?

didy
Divino
2003-09-24 20:54:57 UTC
Post by didy
Ok, niente troll. Provocatore, allora.
E vabbè, gliel'hai solo tradotto! ;D
--
Divino
BALENO: cetaceo da corsa (Squillante)
Marco
2003-09-24 10:02:24 UTC
E' deprecabile abbandonare un cane e anche darlo via dopo che si è
affezionato a te..
E' questo il punto focale, darlo via dopo che si è affezionato.
Ma l'affetto non lo puoi imporre, e se una persona che è stata qualche
mese
con un cane si accorge all'improvviso di avere dei bambini...
Pee ME, IMHO, è stupida, non poteva non pensarci prima.
beh vuol dire
che tanto tanto a sto cane non ci si è affezionata...allora che si fa?
Lo tieni comunque, non abita sola in quella casa, ha anche dei bambini, e
loro possono essersi affezionati.
adesso ti ho spiegato come la penso io, come credo la pensi Divino e come
la
pensa moltra altra gente su IDAc...se capisci bene, se non capisci.....
A-N-A-L-I-S-I
Una discussione senza offese non riesci a farla, eh?
(cit. da Maledetto il giorno che t'ho incontrato)
Appunto.
Divino
2003-09-24 20:56:57 UTC
Vabbè, non ci capiamo proprio.
Noi, sì, tutti... ...avanzi solo tu... ...sbagliamo noi?
Post by Divino
...se per te è meglio abbandonarli e condannarli a morte...
Condannarli a morte...sempre il solito discorso da ipocriti.
A beh, secondo te abbandonandogli gli fai un favore?
...ci sarà un motivo se è illegale, no?
--
Divino
PARAPIGLIA - Movimento plastico del portiere che agguanta il pallone
didy
2003-09-23 19:13:05 UTC
Post by Divino
[...]
eh non avevovalutato la cosa.
Chi è del resto 'sto marco, su qs NG? Lo conoscete? Io non ricordo d'aver
letto molto su di lui e sul suo cane....
Uno che offende e basta. Come tutti i troll. E' uscito dl NG dei litigi e è
rimasto qui a insultare.

didy

didy
Divino
2003-09-24 05:33:45 UTC
Tu quando sei arrivato qui la prima volta c'era già prima?!?!
...entrare offendendo e consigliando di abbandonare i cani è un po' diverso!
--
Divino
BARILE : botte pugliese (Squillante)
Marco
2003-09-24 09:59:41 UTC
Esseri ipocriti è ancora peggio.
Maura
2003-09-23 17:02:31 UTC
Post by Montesa98
[...]
Scusa, ma perchè ti sei preso un cane allora e soprattutto, perchè ti sei
preso un doberman n o cmq un cane "adulto"? Che problemi hai con il cane?
Ma perchè, benedetta gente, non ci pensate un attimo di più prima di fare
una cosa così? Non è mica un giocattolo che oggi lo vedi, ti piace e lo
porti a casa e domani, perchè sicuramente ha un passato fatto di abitudini
e modi caratteriali già più o meno acquisiti e non è un soprammobile, te
ne liberi!!!!
Mi spiace non poterti essere di nessun aiuto...
Maura
Montesa98
2003-09-24 07:17:54 UTC
Post by Maura
ne liberi!!!!
Mi spiace non poterti essere di nessun aiuto...
Maura
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad
Mamma mia che che razza di idioti!!!
Vi chiedo di aiutarmi per risolvere un problema e vi accanite su di
me dicendo un sacco di fesserie e dandomi dello stronzo perchè
dovevo pensarci prima di prendere il cane ecc. ecc.!
Il fatto è che io stavo si cercando un cane, ma cucciolo e pure
dobermann, visto che ne avevo uno e mi è morto l'anno scorso di
tumore all'uretra all'età di 9 anni! In più vorrei dirvi che i cani li so
tenere e accudire, in più li faccio sentire come uno della famiglia e
proprio per questo non riesco a tenere questo cucciolone di 15
mesi che ho preso dal canile e dove da 3 mesi se ne stava in un
recinto di 3 metri per 3 !!! Il fatto di averlo preso e portato via di li
mi sembrava fosse una bellissima cosa ma visto che i miei due figli
sono visti per la maggior parte del tempo da mia madre e io lavoro
anche... mi sono reso conto che così facendo dò solamente più
responsabilità e lavoro a lei che ne ha già molta! Vorrei evitare di
trovarmi un figlio rovinato e una mamma che si senta in colpa! Se
poi volete dirmi che non si prendono i cani e si trattano come
bambolotti, allora vi dico che io il cane lo porto a camminare, correre
e cerco di stare con lui il più tempo possibile e se durante il giorno
non ce la faccio, alla sera, anche se tardi lo porto con me almeno
per un'oretta a camminare (tenete conto che il cortile dove lui è
durante il giorno è di circa 300 metri quadri e quindi non un box!!!
Comunque sia.... lasciate stare! I vostrio aiuti non mi servono e in
seguito prima di scrivere ad un newsgroup di AMICI DEI CANI???!!
me ne guarderò ben bene.
Sicuramente una sistemazione la troverò e non sarà di certo quella
di riportare il cane al canile come ha fatto il suo precedente
padrone!! Quello si che è stato un gran pirla!!!
Saluti.

P.S. per quelli che hanno risposto in modo garbato e dando
dei "consigli" o "suggerimenti" grazie lo stesso!

Inviato da www.mynewsgate.net
Marco
E' quasi la stessa cosa che darlo ad un'altra famiglia ormai.
Elena
2003-09-24 10:35:23 UTC
Post by Marco
Post by Montesa98
[...]
beh complimenti marco...così non abbiamo aiutato nessuno, né la persona, né
il cane....hai solo provocato una cagnara inutile....
elena & charliebrown
Marco
2003-09-24 10:57:48 UTC
Non certamente per colpa mia.
didy
2003-09-24 11:45:50 UTC
Post by Marco
Non certamente per colpa mia.
La tua colpa è quella di aver offeso gratuiramente senza sapere nulla.

didy
Divino
2003-09-24 20:58:34 UTC
Post by didy
Post by Marco
Non certamente per colpa mia.
La tua colpa è quella di aver offeso gratuiramente senza sapere nulla.
...e di aver consigliato l'abbandono!
--
Divino
AMORE: parola di cinque lettere, tre vocali, due consonanti e due idioti
didy
2003-09-25 05:01:14 UTC
Post by Divino
...e di aver consigliato l'abbandono!
--
l'ha fatto per stupida provocazione. Non era nemmeno da considerare : )

didy