ma ad un cane ricresce la lingua???
Giuliana
2007-02-06 13:56:09 UTC
Ciao a tutti, sono sempre io, mi chiedevo se la lingua al mio
cagnolino possa ricrescere..dopo la processionaria ha perso la parte
iniziale della lingua...poverino:o(!!! per chi ha avuto un esperienza
simile...può dirmi cosa è successo poi? non sembra, ma la lingua è
piui mportante di quanto si possa immaginare..il semplice bere per una
cane che non ha lingua è difficoltoso..eppure il mio "toby" si sta
adattando....spero in una vostra risposta..e vi ringrazio già in
anticipo!!!
Simona
2007-02-06 13:57:03 UTC
Post by Giuliana
[...]
Temo di no....ma credimi quando ti dico che lo spirito di adattamento
dei cani lascia senza fiato, (ricordo Brina, della Lida Olbia)...
Coccole al tuo adorato Toby...

smick, simo
Archimede
2007-02-06 22:50:21 UTC
Post by Giuliana
Ciao a tutti, sono sempre io, mi chiedevo se la lingua al mio
cagnolino possa ricrescere..dopo la processionaria ha perso la parte
iniziale della lingua...
Devo disilluderti: non ricrescerà.

Però puoi tranquillizzarti: conoscevo una femmina di Briard che ebbe lo
stesso problema: visse tranquillamente e senza problemi con un pezzo di
lingua in meno.
Post by Giuliana
..il semplice bere per una
cane che non ha lingua è difficoltoso..eppure il mio "toby" si sta
adattando....
QUANTA parte di lingua ha perso?
Comunque, sono d'accordo con te: hanno una capacità di adattamento
eccezionale...

Saluti Archi
Giuliana
2007-02-07 13:38:42 UTC
Post by Giuliana
[...]
ha perso la parte iniziale(orizzontale) della lingua e metà(verticale)
di quella rimanente praticam ha solo una striscia di lingua...fortuna
che i cani sanno adattarsi molto piu di noi esseri umani..