Vermi ... Help
Orchidea
2006-12-17 07:57:04 UTC
Stamane ho notato che la mia Hovawart di quattro mesi ha i vermi .
Infatti le feci erano piene di filini bianchi lunghi circa
un centimetro .
Tenendo presente che mangia solo le sue cose senza extra,non mangia feci
nè sue di altri cani o gatti, che è stata sverminata e ha terminato il
ciclo di vaccini ... mi chiedo come possa averli presi .
Domani la porto dal veterinario ma forse ho trascurato qualcosa ?

Enza
iovale
2006-12-17 08:10:04 UTC
Post by Orchidea
[...]
***erano tipo chicchini di riso? Sembrerebbero proglittidi di tenia.
Vuol dire che ha avuto le pulci e ne ha ingerita qualcuna, infestandosi
con la tenia (le pulci possono fare da ""vettore"" per la tenia).
Niente di grave, il vet ti prescriverà un vermifugo apposito da darle e
passa la paura. ;-)
Valeria&Sunny
Orchidea
2006-12-17 08:23:31 UTC
Post by iovale
[...]
No, erano dei filini bianchi.
E anche alle pulci sto attentissima
applicandole mensilmente l'apposito prodotto
sulle scapole .
Stessa cosa ai gatti con cui gioca .

Enza
daniel pennac
2006-12-17 10:14:48 UTC
On Sun, 17 Dec 2006 09:23:31 +0100, Orchidea
Post by Orchidea
No, erano dei filini bianchi.
tipo questi?

Qui ci sono diverse foto
http://www.difossombrone.it/parassitologia/main06parassiti_intestinali.htm
, comunque la cosa migliore da fare è andare dal veterinario e fargli
analizzare le feci

Chiara & Emanuele & Jocker & Bizet & Gattina Bebè
rossella
2006-12-17 21:04:15 UTC
On Sun, 17 Dec 2006 11:14:48 +0100, daniel pennac
Post by daniel pennac
On Sun, 17 Dec 2006 09:23:31 +0100, Orchidea
Post by Orchidea
No, erano dei filini bianchi.
tipo questi?
http://www.difossombrone.it/images/parassitologia/vermi.jpg
Qui ci sono diverse foto
http://www.difossombrone.it/parassitologia/main06parassiti_intestinali.htm
, comunque la cosa migliore da fare è andare dal veterinario e fargli
analizzare le feci
senza offesa.. io mi sono fatta un f..o così per fare le schede sui
parassiti per millenniumdogs e tu la mandi dai fratelli Sgroi? :-PP
Rossella
daniel pennac
2006-12-17 21:45:00 UTC
On Sun, 17 Dec 2006 22:04:15 +0100, rossella
Post by rossella
senza offesa.. io mi sono fatta un f..o così per fare le schede sui
parassiti per millenniumdogs e tu la mandi dai fratelli Sgroi? :-PP
Rossella
Pedddooonnoooo, pedddooonnno, pedddooonnno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Chiara & Emanuele & Jocker & Bizet & Gattina Bebè
rossella
2006-12-17 22:17:43 UTC
Post by rossella
[...]
solo perchè mi sono noti :-P
Rossella
Angelo7r
2006-12-17 12:06:07 UTC
Post by Orchidea
Domani la porto dal veterinario ma forse ho trascurato qualcosa ?
Di sverminarla bene, fai anche il trattamento per la tenia !!!
--
Angelo
http://www.isetter.it
Le Bestioline
2006-12-17 14:05:58 UTC
In news:hL6hh.5078$***@tornado.fastwebnet.it,
*Orchidea* <***@fastwebnet.it> scriveva/wrote/schrieb:

> [...]

Hmmmm ... com'era la storia della tua cucciola?
Non vorrei che non è stata sverminata correttamente e quindi tutte le
vaccinazioni son andate a vuoto ...

--
Wuff
Le Bestioline (non puntate / nicht punktiert / no dots)

www.millenniumdogs.net

Gott erschuf den Menschen, weil er vom Affen enttäuscht war.
Danach verzichtete er auf weitere Experimente.
Dio creò l' uomo perché la scimmia l' aveva deluso.
Dopo però rinunciò ad altri sperimenti.
[Mark Twain]
Orchidea
2006-12-17 14:12:27 UTC
Post by Le Bestioline
Hmmmm ... com'era la storia della tua cucciola?
Non vorrei che non è stata sverminata correttamente e quindi tutte le
vaccinazioni son andate a vuoto ...
Spero di no ... perchè prima di procedere ai vaccini abbiamo rifatto la
sverminazione dopo aver fatto analizzare le feci .
In seguito abbiamo fatto fare i vaccini che ha finito la settimana scorsa .
Questi vermi cmq sono comparsi stamane .
Fino a ieri, ad occhio nudo, non era visibile nulla di anomalo nelle feci .

Enza
Le Bestioline
2006-12-17 14:14:42 UTC
In news:dfchh.5440$***@tornado.fastwebnet.it,

Il pesce lo dai crudo?

[Mark Twain]
Orchidea
2006-12-17 14:20:19 UTC
Post by Le Bestioline
Il pesce lo dai crudo?
No anzi ... lo prendo al supermercato surgelato e lo faccio cucinare,
poi tolgo le lische e glielo metto nella pappa a pezzetti.
Comunque di crudo non mangia nulla, salvo la frutta che peraltro non
gradisce .

Enza
Le Bestioline
2006-12-17 14:24:49 UTC
In news:Amchh.5450$***@tornado.fastwebnet.it,

Se tratti così il tuo cane io nella prossima vita voglio esserlo ... a vita!

Sbagliatissimo ... come già detto, imho un' alimentazione completamente
sballata.

[Mark Twain]
Orchidea
2006-12-17 15:14:39 UTC
Post by Le Bestioline
Sbagliatissimo ... come già detto, imho un' alimentazione completamente
sballata.
Dovrei darle solo cibi industriali ?

Enza
Le Bestioline
2006-12-17 16:07:17 UTC
In news:x9dhh.5560$***@tornado.fastwebnet.it,

O uno o l'altro.
Quello che tu chiami cibo industriale è [maggiormente] un mangime assai
bilanciato che da al cane/cucciolo tutto ciò che serve. Se tu lo mischi con
del cibo a mò di fortuna sbilanci tutto. E oltre ciò imho non basta la
quantità ... il alla Babù i primi 6 mesi ho dato 500 gr. di mangime x
cuccioli ... al dì!
Equivale +/- 700 gr. della miscela tua ...

[Mark Twain]
Angelo7r
2006-12-18 13:39:05 UTC
Post by Le Bestioline
alla Babù i primi 6 mesi ho dato 500 gr. di mangime x
cuccioli ... al dì!
Cosa era un ippoppotamino ? :D
--
Angelo
http://www.isetter.it
Angelo7r
2006-12-17 16:23:17 UTC
Post by Orchidea
Dovrei darle solo cibi industriali ?
Dagli un buon mangime per cuccioli e se vuoi ogni tanto sostituisci uno
dei pasti con del pesce ..cotto a vapore, o carne scottatta insieme al
riso molto cotto e lavato.
--
Angelo
http://www.isetter.it
Orchidea
2006-12-17 18:02:35 UTC
Post by Angelo7r
Post by Orchidea
Dovrei darle solo cibi industriali ?
Dagli un buon mangime per cuccioli e se vuoi ogni tanto sostituisci uno
dei pasti con del pesce ..cotto a vapore, o carne scottatta insieme al
riso molto cotto e lavato.
Grazie per la risposta chiara ed esauriente.

Enza
Le Bestioline
2006-12-17 18:24:25 UTC
In news:ZCfhh.5852$***@tornado.fastwebnet.it,

Sorry ma è Bullshit. La carne va data cruda perché il sistema digestivo del
cane a) è specializzato a gigerire carne cruda e b) i grassi e proteine
cambiano non solo forma ma anche sostanza (vuol dire che vengono modificate
chimicamente) durante la cottura.
Poi non saprei che beneficio porta il riso.
Un pessimo consiglio, insomma.
Per l'alimentazione canina, ovviamente. Se però lo mangi tu va benissimo!

[Mark Twain]
Angelo7r
2006-12-18 13:39:04 UTC
Post by Le Bestioline
Un pessimo consiglio, insomma.
I miei cani vivono sani, forti e a lungo. I tuoi ?
--
Angelo
http://www.isetter.it
Le Bestioline
2006-12-18 13:51:15 UTC
In news:1hqjpxr.1o2h1xe2cohvpN%***@LEVAMIgmail.com,
*Angelo7r* <***@LEVAMIgmail.com> scriveva/wrote/schrieb:

> [...]

I miei pure, tranne quelli che vengono avvelenati da qualche abruzzese
amanti degli animali.

[Mark Twain]
Angelo7r
2006-12-18 14:08:45 UTC
Post by Le Bestioline
I miei pure, tranne quelli che vengono avvelenati da qualche abruzzese
amanti degli animali.
Questo significa che anche i tuoi sono bene alimentati ma non capisco il
perché i miei consigli in merito siano sbagliati. Per quanto riguarda
l'avvelenamento e l'" abruzzese " questa cosa mi spiace ma sono anni
luce lontano, quindi le tue uscite da razzistello non mi riguardano.
--
Angelo
http://www.isetter.it
Le Bestioline
2006-12-18 14:35:11 UTC
In news:1hqjr80.1pi9umh1vzwuryN%***@LEVAMIgmail.com,

1) Il pesce -se lo dai- perché lo cuoci?
2) La carne -se la dai- perché la cuoci (o la scotti)?
3) Che beneficio potrebbe mai trarre un cane dal riso bollito?

Risposte mie su 1) e 2): come aveva anche scritto pifry, nessun cane ne lupo
va in giro con fornelli e pentole ecc. ... altra spiegazione ho già scritto.
Quindi i tuoi consigli fin'a qui sono sbagliati.
La terza domanda già ti ho posto, ma -ovviamente?- non ottenuto risposta.
Forse perché non c'è? Quindi è sbagliato anche questo.

Certo. Sei pattriotico soltanto quando ti fa comodo o quando ti vuoi fare
bello. Non è nulla di nuovo.

[Mark Twain]
Angelo7r
2006-12-18 15:08:34 UTC
Post by Le Bestioline
come aveva anche scritto pifry, nessun cane ne lupo
va in giro con fornelli e pentole ecc
neanche vanno a fare la spesa al supermercato per comprarsi il mangime
:P

Dal riso gli stessi benefici che traggono dalla pasta :P
--
Angelo
http://www.isetter.it
Panoramix
2006-12-18 15:24:35 UTC
Post by Angelo7r
Dal riso gli stessi benefici che traggono dalla pasta :P
--
Angelo
E anche qualcuno in più: il riso ha per il cane un'assimilabilità circa
doppia rispetto alla pasta...

Ciao.
Panoramix
Le Bestioline
2006-12-18 15:53:02 UTC
In news:1hqju4h.tzk6s21thviieN%***@LEVAMIgmail.com,

Meno male che rispondi soltanto con aria fritta, altrimenti qualcuno
potrebbe capire qualcosa ... :-D

[Mark Twain]
AD
2006-12-18 16:49:38 UTC
Post by Le Bestioline
Meno male che rispondi soltanto con aria fritta, altrimenti qualcuno
potrebbe capire qualcosa ...
non è vero, si capiva benissimo. se poi tu non capisci, signor "verdure
cotte" (quelle sì che i lupi le mettono sul fuoco?) il probleme - as usual -
è solo tuo. senza contare che i cani è da qualche decina di migliaia d'anni
che vivono con l'uomo, quello che ha scoperto il fuoco da un pezzo e che
probabilmente l'avanzo rosicchiato cotto a legna lo smolla al cane dai tempi
che furono (pensa: l'uomo primitivo accendava il fuoco persino se si trovava
in Italia! non male per un terzomondista, eh?!). ma è anche vero che tu
confondi ancora i cani con i lupi. oltre a tutto il resto.
--
Men are from Mars
Women are from Venus
Dogs are from Pluto
Le Bestioline
2006-12-18 18:37:26 UTC
In news:4586c772$1$4247$***@reader1.news.tin.it,
*AD* <***@millenniumdogs.net> scriveva/wrote/schrieb:

> [...]

Idiota ... scribbacchina prezzolata, cosa vuoi capire?
Secondo te i lupi vanno a pascolare, vero?
O forse i lupi mangiano le verdure predigerite -e quindi commestibili anche
per loro- direttamente dallo stomaco della preda erbivora uccisa?
Ma certo aspettarsi che una pseudogiornalista "cinofila" sappia questo è
fantascienza ...

Sei così scema che ti dovreti mettere tu un cartello "[io sono una] bufala"
... :-D

[Mark Twain]
AD
2006-12-18 21:49:27 UTC
Post by Le Bestioline
Idiota ... scribbacchina prezzolata, cosa vuoi capire?
non te lo posso spiegare, tanto tu non ci arriveresti nemmeno col
suggeritore. però chissà, magari col tuo - scarso - qi puoi sempre sperare
di entrare nel guinness. ciao scemo del villaggio, stammi bene e non
ammazzare altri cani, che è natale.
--
Men are from Mars
Women are from Venus
Dogs are from Pluto
Le Bestioline
2006-12-18 23:05:22 UTC
In news:45870d51$0$22396$***@reader2.news.tin.it,

Ecco ...

Angelo7r
2006-12-17 16:23:17 UTC
Post by Orchidea
tolgo le lische e glielo metto nella pappa a pezzetti.
Va benissimo, il pesce va benissimo
--
Angelo
http://www.isetter.it