Vermi ... Help
Orchidea
2006-12-17 07:57:01 UTC
Stamane ho notato che la mia Hovawart di quattro mesi ha i vermi .
Infatti le feci erano piene di filini bianchi lunghi circa
un centimetro .
Tenendo presente che mangia solo le sue cose senza extra,non mangia feci
nè sue di altri cani o gatti, che è stata sverminata e ha terminato il
ciclo di vaccini ... mi chiedo come possa averli presi .
Domani la porto dal veterinario ma forse ho trascurato qualcosa ?

Enza
iovale
2006-12-17 08:10:10 UTC
Post by Orchidea
[...]
***erano tipo chicchini di riso? Sembrerebbero proglittidi di tenia.
Vuol dire che ha avuto le pulci e ne ha ingerita qualcuna, infestandosi
con la tenia (le pulci possono fare da ""vettore"" per la tenia).
Niente di grave, il vet ti prescriverà un vermifugo apposito da darle e
passa la paura. ;-)
Valeria&Sunny
Orchidea
2006-12-17 08:23:29 UTC
Post by iovale
[...]
No, erano dei filini bianchi.
E anche alle pulci sto attentissima
applicandole mensilmente l'apposito prodotto
sulle scapole .
Stessa cosa ai gatti con cui gioca .

Enza
daniel pennac
2006-12-17 10:14:48 UTC
On Sun, 17 Dec 2006 09:23:31 +0100, Orchidea
Post by Orchidea
No, erano dei filini bianchi.
tipo questi?

http://www.difossombrone.it/images/parassitologia/vermi.jpg

Qui ci sono diverse foto
http://www.difossombrone.it/parassitologia/main06parassiti_intestinali.htm
, comunque la cosa migliore da fare è andare dal veterinario e fargli
analizzare le feci

Chiara & Emanuele & Jocker & Bizet & Gattina Bebè
Angelo7r
2006-12-17 12:06:07 UTC
Post by Orchidea
Domani la porto dal veterinario ma forse ho trascurato qualcosa ?
Di sverminarla bene, fai anche il trattamento per la tenia !!!
--
Angelo
http://www.isetter.it
Le Bestioline
2006-12-17 14:05:59 UTC
In news:hL6hh.5078$***@tornado.fastwebnet.it,
*Orchidea* <***@fastwebnet.it> scriveva/wrote/schrieb:

> [...]

Hmmmm ... com'era la storia della tua cucciola?
Non vorrei che non è stata sverminata correttamente e quindi tutte le
vaccinazioni son andate a vuoto ...

--
Wuff
Le Bestioline (non puntate / nicht punktiert / no dots)

www.millenniumdogs.net

Gott erschuf den Menschen, weil er vom Affen enttäuscht war.
Danach verzichtete er auf weitere Experimente.
Dio creò l' uomo perché la scimmia l' aveva deluso.
Dopo però rinunciò ad altri sperimenti.
[Mark Twain]
Orchidea
2006-12-17 14:12:25 UTC
Post by Le Bestioline
Hmmmm ... com'era la storia della tua cucciola?
Non vorrei che non è stata sverminata correttamente e quindi tutte le
vaccinazioni son andate a vuoto ...
Spero di no ... perchè prima di procedere ai vaccini abbiamo rifatto la
sverminazione dopo aver fatto analizzare le feci .
In seguito abbiamo fatto fare i vaccini che ha finito la settimana scorsa .
Questi vermi cmq sono comparsi stamane .
Fino a ieri, ad occhio nudo, non era visibile nulla di anomalo nelle feci .

Enza
Le Bestioline
2006-12-17 14:14:44 UTC
In news:dfchh.5440$***@tornado.fastwebnet.it,

Il pesce lo dai crudo?

[Mark Twain]
Orchidea
2006-12-17 14:20:16 UTC
Post by Le Bestioline
Il pesce lo dai crudo?
No anzi ... lo prendo al supermercato surgelato e lo faccio cucinare,
poi tolgo le lische e glielo metto nella pappa a pezzetti.
Comunque di crudo non mangia nulla, salvo la frutta che peraltro non
gradisce .

Enza
Le Bestioline
2006-12-17 14:24:50 UTC
In news:Amchh.5450$***@tornado.fastwebnet.it,

Se tratti così il tuo cane io nella prossima vita voglio esserlo ... a vita!

Sbagliatissimo ... come già detto, imho un' alimentazione completamente
sballata.

[Mark Twain]
Orchidea
2006-12-17 15:14:37 UTC
Post by Le Bestioline
Sbagliatissimo ... come già detto, imho un' alimentazione completamente
sballata.
Dovrei darle solo cibi industriali ?

Enza
Le Bestioline
2006-12-17 16:07:18 UTC
In news:x9dhh.5560$***@tornado.fastwebnet.it,

O uno o l'altro.
Quello che tu chiami cibo industriale è [maggiormente] un mangime assai
bilanciato che da al cane/cucciolo tutto ciò che serve. Se tu lo mischi con
del cibo a mò di fortuna sbilanci tutto. E oltre ciò imho non basta la
quantità ... il alla Babù i primi 6 mesi ho dato 500 gr. di mangime x
cuccioli ... al dì!
Equivale +/- 700 gr. della miscela tua ...

[Mark Twain]
Angelo7r
2006-12-17 16:23:17 UTC
Post by Orchidea
tolgo le lische e glielo metto nella pappa a pezzetti.
Va benissimo, il pesce va benissimo
--
Angelo
http://www.isetter.it
Angelo7r
2006-12-17 16:23:17 UTC
Post by Orchidea
Dovrei darle solo cibi industriali ?
Dagli un buon mangime per cuccioli e se vuoi ogni tanto sostituisci uno
dei pasti con del pesce ..cotto a vapore, o carne scottatta insieme al
riso molto cotto e lavato.
--
Angelo
http://www.isetter.it
Orchidea
2006-12-17 18:02:33 UTC
Post by Angelo7r
Post by Orchidea
Dovrei darle solo cibi industriali ?
Dagli un buon mangime per cuccioli e se vuoi ogni tanto sostituisci uno
dei pasti con del pesce ..cotto a vapore, o carne scottatta insieme al
riso molto cotto e lavato.
Grazie per la risposta chiara ed esauriente.

Enza
Le Bestioline
2006-12-17 18:24:27 UTC
In news:ZCfhh.5852$***@tornado.fastwebnet.it,

Sorry ma è Bullshit. La carne va data cruda perché il sistema digestivo del
cane a) è specializzato a gigerire carne cruda e b) i grassi e proteine
cambiano non solo forma ma anche sostanza (vuol dire che vengono modificate
chimicamente) durante la cottura.
Poi non saprei che beneficio porta il riso.
Un pessimo consiglio, insomma.
Per l'alimentazione canina, ovviamente. Se però lo mangi tu va benissimo!

[Mark Twain]
rossella
2006-12-17 21:04:15 UTC
Post by Orchidea
[...]
senza offesa.. io mi sono fatta un f..o così per fare le schede sui
parassiti per millenniumdogs e tu la mandi dai fratelli Sgroi? :-PP
Rossella
daniel pennac
2006-12-17 21:45:00 UTC
On Sun, 17 Dec 2006 22:04:15 +0100, rossella
Post by rossella
senza offesa.. io mi sono fatta un f..o così per fare le schede sui
parassiti per millenniumdogs e tu la mandi dai fratelli Sgroi? :-PP
Rossella
Pedddooonnoooo, pedddooonnno, pedddooonnno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Chiara & Emanuele & Jocker & Bizet & Gattina Bebè
rossella
2006-12-17 22:17:43 UTC
Post by rossella
[...]
solo perchè mi sono noti :-P
Rossella
Angelo7r
2006-12-18 13:39:04 UTC
Post by Le Bestioline
Un pessimo consiglio, insomma.
I miei cani vivono sani, forti e a lungo. I tuoi ?
--
Angelo
http://www.isetter.it