Tassa cani
fausto
2016-11-17 09:40:19 UTC
cdo

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/16/legge-di-bilancio-emendamento-pd-tassa-comunale-per-i-proprietari-di-cani-non-sterilizzati/3196714/
Zangune
2016-11-17 12:10:56 UTC
In questa proposta ci vedo l'ennesimo tentativo di tassare quel che e'
possibile tassare e sfavorire l'adozione di cani.
Cordy
2016-11-17 12:26:37 UTC
Post by Zangune
In questa proposta ci vedo l'ennesimo tentativo di tassare quel che e'
possibile tassare e sfavorire l'adozione di cani.
Vera la prima, errata la seconda: qui da noi i cani che vengono adottati
al canile sono tutti, invariabilmente, castrati. A me pare una barbarie,
ma pare impossibile fare altrimenti. Boh.
Zangune
2016-11-17 13:35:51 UTC
qui da noi i cani che vengono adottati al canile sono tutti,
invariabilmente, castrati
Ho qualche dubbio su come questa frase vada interpretata. Immagino tu
voglia far notare che se devo prendere un cane, allora tra un cane
castrato ed uno non castrato la gente preferisca il cane gia' castrato.
Comunque intendevo dire che se devo prendere un cucciolo e devo
scegliere tra castrarlo o pagare una tassa, allora saro' meno
incentivato a prendere un cucciolo.
alibaba
2016-11-29 16:09:50 UTC
Post by Zangune
[...]
No. Semplicemente in Italia , per legge, un cane che esce da un canile
deve essere castrato!
fausto
2016-11-29 18:29:44 UTC
Post by alibaba
No. Semplicemente in Italia , per legge, un cane che esce da un canile
deve essere castrato!
fantastico ... già a me piacciono ariani e quindi niente canili ma idee
personali a parte dimmi te una simile cretinata quante persone allontana
dal prendere un cane in quei posti.
alibaba
2016-12-01 18:21:04 UTC
Post by fausto
fantastico ... già a me piacciono ariani e quindi niente canili ma idee
personali a parte dimmi te una simile cretinata quante persone allontana
dal prendere un cane in quei posti.
Siceramente, io sono abbastanza in accordo con quella cretinata! I
canili sono strapieni e lo sono anche perchè la gente (volontariamente
e non) fa accoppiare i cani a casa, magari senza sapere a chi dare i
cuccioli....così (tanto sono cuccioli e verosimilmente non chippati)
vengono poi abbandonati, oppure non è in grado di gestire il suo
"stallone" che ingravida cagnoline a caso (idem la femmina che rimane
ingravidata).
Certo, questa cosa da sola non basta neanche minimamente, ma da qualche
parte bisognerà anche iniziare....detto questo rispetto la tua
idea...il mondo è bello anche per questo!
Io il cane l'ho preso in canile, era castrato e sinceramente per me, il
fatto che avesse avuto o meno i testicoli non sarebbe stata e non lo è
stata una discriminante.
pirex
2016-11-17 12:28:49 UTC
Post by Zangune
In questa proposta ci vedo l'ennesimo tentativo di tassare
quel che e' possibile tassare e sfavorire l'adozione di cani.
Al governo interessano i soldi

Le adozioni spesso e volentieri sono stretta conseguenza
degli allevamenti.
Senza allevamenti le adozioni ci sarebbero lo stesso
ma non diventerebbero una necessità impellente anche
per salvare la vita e/o la qualità della vita
di quelli abbandonati.
Senza allevamenti i cani abbandonati sarebbero richiestissimi
da chi veramente ama gli animali e sarebbe conseguentemente
risolto il problema degli abbandoni.
C'è chi mostra il rolex e chi mostra il dobermann,
chi mostra l'anellino e chi il chiwawa
--
http://www.iovotono.it/
Salvaguardare la democrazia oggi, è garantire la propria libera

Come le idee di Licio Gelli sono diventate programmi elettorali.
http://tinyurl.com/zju3lgo

http://tinyurl.com/hfqoof2
Yersinia
2016-11-17 13:11:45 UTC
Questa cavolata incentiva l'abbandono, e disincentiva la chippatura.
Ragnarok
2016-11-17 13:46:33 UTC
cdo
Il 4 dicembre possiamo cacciali via.

---
fausto
2016-11-17 17:52:56 UTC
Post by fausto
cdo
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/16/legge-di-bilancio-emendamento-pd-tassa-comunale-per-i-proprietari-di-cani-non-sterilizzati/3196714/
semplicemente l'ennesima st____ta per fare cassa ma a pagare saranno
solo i "fessi" che rispettano la legge, i cagnari che non registrano il
cane e/o gli tirano un calcio in culo e abbandonano rideranno a
crepapelle ...

ancora pochi anni ... pochi anni ancora e poi ciao itaGLia !!
Angelo7r
2016-11-20 11:07:37 UTC
cdo
Cazzate
Angelo
fausto
2016-11-20 17:56:35 UTC
Post by Angelo7r
cdo
Cazzate
meglio così
alibaba
2016-12-01 18:22:47 UTC
Post by fausto
cdo
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/16/legge-di-bilancio-emendamento-pd-tassa-comunale-per-i-proprietari-di-cani-non-sterilizzati/3196714/
Una cagata, per come è stata scritta, quest'emendamento aumenterebbe
solo il sommerso....aumenterebbero i cani non chippati!
fausto
2016-12-01 18:54:34 UTC
Post by alibaba
Post by fausto
[...]
Nel corso degli anni (posseggo Pt da sempre) ho mandato cordialmente a
ca___re diverse persone del "deve mettere la museruola" ma mai, ripeto
MAI nessun P.Uff. mi ha chiesto uno straccio di documento canino. Invece
di legiferare ad cazzum sarebbe già qualcosa se applicassero tutto
quanto vigente. Comunque sia, considerato che prima del cane seleziono
chi lo alleva, non credo sarebbe facile ottenere un cucciolo "free" dai
soggetti che conosco. E non sono a buon mercato.
alibaba
2016-12-06 17:35:26 UTC
Post by fausto
Nel corso degli anni (posseggo Pt da sempre) ho mandato cordialmente a
ca___re diverse persone del "deve mettere la museruola"
Beh, allora siamo in due!!
Post by fausto
ma mai, ripeto
MAI nessun P.Uff. mi ha chiesto uno straccio di documento canino.
Qui da me capita, difficilmente lo fanno agenti di polizia o cc. Ma se
ti fermano le gev, loro hanno il lettore dei microchip e controllano
l'avvenuta iscrizione all'anagrafe canina.
Post by fausto
Comunque sia, considerato che prima del cane seleziono
chi lo alleva, non credo sarebbe facile ottenere un cucciolo "free" dai
soggetti che conosco. E non sono a buon mercato.
Beh, qualsiasi allevamento quantomeno serio non darebbe mai un cucciolo
"free".